Benvenuto su LABOZERO!
labo0.itlabo0.itlabo0.it

Termini e condizioni

 CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

  1. Ambito di applicazione e normativa applicabile 
    • Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito CGV) disciplinano l’offerta e la vendita a distanza dei prodotti commercializzati per il tramite del sito www.labo0.it (di seguito “Sito”), da parte della Ecommerce Lab S.r.l.s. (di seguito “Professionista”), con sede legale in Bari alla Via Tridente n. 22 – 70125 – Bari (p. iva, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle imprese di Bari 08334900720) – tel: 3925826765.
    • La vendita di prodotti da parte del Professionista, per il tramite del Sito, costituisce un contratto a distanza, per tale intendendosi, ai sensi dell’art. 45 co. 1 lett. g) D. Lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo), “qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, mediante l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso”.
    • La vendita di cui al precedente comma è diretta esclusivamente in favore di persone fisiche, maggiori di età, che agiscano per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (di seguito “Cliente”, “Consumatore” o “Utente”).
    • Il rapporto tra il Professionista e il Consumatore è disciplinato dal D. Lgs. n. 70/2003, di “Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”, oltre che dal citato Codice del Consumo e dalle disposizioni di cui alle presenti CGV, in vigore alla data di trasmissione dell’ordinativo da parte del Consumatore.
    • Le presenti CGV non hanno ad oggetto e non disciplinano l’offerta e/o la vendita di beni e/o servizi da parte di soggetti terzi rispetto al Professionista, raggiungibili tramite link, banner o altre forme di collegamento ipertestuale eventualmente presenti sul Sito. 

 

 

  1. Registrazione al Sito e conclusione del contratto

2.1 Per procedere all’acquisto di uno o più prodotti sul Sito del Professionista l’Utente deve inviare, telematicamente, una proposta d’ordine.

2.2 A tal fine, una volta selezionato il prodotto è possibile procedere al “check-out rapido” attraverso il tasto “compra con ApplePay” presente nella medesima pagina, oppure cliccando su “altre opzioni di pagamento” e selezionando, nella pagina successiva, un metodo di pagamento tra “Shop pay”, G Pay” e “Pay Pal”. In tutti i casi di “check out” rapido, i dati necessari alla conclusione del contratto, ivi compresi quelli di spedizione, saranno quelli precedentemente comunicati dall’Utente al fornitore del servizio di pagamento scelto.

2.3 In alternativa, è possibile procedere all’invio di una proposta d’ordine previa registrazione dell’Utente al Sito. La registrazione al Sito è consentita, gratuitamente, agli Utenti che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. Per registrarsi, l’Utente deve obbligatoriamente indicare un indirizzo email valido e una parola chiave (“password”) di almeno otto caratteri. Le credenziali di registrazione e di autenticazione (indirizzo email e password) devono essere custodite dall’Utente, devono essere utilizzate unicamente da quest’ultimo e non devono essere comunicate o cedute a terzi. L’Utente deve mantenere segrete le proprie credenziali di registrazione e provvedere all’immediato cambio della password nel caso in cui sospetti che la stessa abbia perso il carattere della segretezza. In ogni caso, l’Utente garantisce che le informazioni fornite in fase di registrazione (o successivamente alla stessa) afferiscono alla propria persona, sono complete e veritiere, e si impegna a tenere il Professionista indenne da qualsiasi richiesta e/o pretesa in qualsiasi modo riconducibile ad un uso del Sito non conforme alle presenti Condizioni Generali di Vendita e/o ad eventuali Condizioni d’Uso del Sito.

2.3 Una volta eseguita la registrazione, per procedere all’invio di una proposta d’ordine, l’Utente deve cliccare sul tasto “Aggiungi al carrello” e, dopo aver accettato i “termini e condizioni” di vendita, deve cliccare sul tasto “cassa”. Nella pagina successiva, dopo aver indicato il proprio nome e cognome, un indirizzo di spedizione, ed un numero di telefono, l’Utente deve cliccare sul tasto “Vai alla spedizione”. Dopo aver scelto il metodo di spedizione tra quelli disponibili deve cliccare sul tasto “Vai al pagamento” e - nella pagina successiva - ove intenda ricevere la fattura, deve indicare il proprio codice fiscale e la propria pec, nonché l’indirizzo di fatturazione (se diverso da quello di spedizione). Quindi, dopo aver selezionato il metodo di pagamento che preferisce, tra quelli disponibili, l’Utente, verificata la correttezza dei dati di contatto e dell’indirizzo di spedizione, le caratteristiche principali del prodotto aggiunto al carrello e i relativi costi, comprensivi di imposte e delle eventuali spese di spedizione, è tenuto a correggere eventuali errori di inserimento dei dati modificando i campi necessari. Da ultimo, cliccando sul tasto “Paga ora” l’Utente procede alla proposta d’acquisto. Ai sensi dell’art. 1326 cod. civ., il contratto deve intendersi concluso solo a seguito della ricezione della email con cui l’Utente ha conoscenza dell’accettazione della proposta d’acquisto da parte del Professionista.

2.4 L’email di accettazione si considera consegnata al destinatario nel momento in cui è resa disponibile all’indirizzo elettronico indicato dall’Utente, nella casella di posta elettronica del destinatario messa a disposizione dal gestore.

2.5 Con l’email di accettazione il Professionista riepiloga le condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto oggetto della proposta d’acquisto e l'indicazione dettagliata del prezzo, comprensivo di imposte e dei costi di consegna.

2.6 La proposta d’ordine e la relativa email di accettazione sono archiviate, in formato digitale, su server gestiti da fornitori di servizi informatici per conto del Professionista. In caso di registrazione, l’Utente può, in qualunque momento, prendere visione della proposta d’acquisto accedendo alla propria area riservata. A prescindere dalla registrazione, l’Utente può sempre richiedere al Professionista copia del contratto, formato dalla citata proposta d’ordine e dalla relativa email di accettazione.

 

  1. Informazioni sui prodotti

3.1. Il Sito riporta le caratteristiche principali dei prodotti commercializzati, che sono altresì riepilogate nella pagina del carrello e nella email del Professionista di accettazione della proposta d’acquisto.

3.2 Le immagini riproducono quanto più fedelmente possibile i prodotti, che tuttavia potrebbero differire leggermente, ad es. per colore o dimensioni, da quelli reali a causa delle impostazioni dei sistemi informatici impiegati dall’Utente per la loro visualizzazione. Per tali ragioni, le immagini hanno valore indicativo.

 

  1. Indicazione dei Prezzi

4.1 Tutti i prezzi indicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono specificatamente indicate a parte, in Euro, prima che l’Utente proceda al pagamento e all’inoltro della proposta d’acquisto.

4.2 Il Professionista si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, i prezzi del Servizio. Resta fermo che all’Utente saranno addebitati i costi indicati nel riepilogo risultante dalla proposta d’ordine inviata al Professionista, indipendentemente da eventuali variazioni di prezzo, in aumento o in diminuzione, intervenute successivamente a detto invio.

 

  1. Spese e tempi di spedizione

5.1 Le spese di spedizione del prodotto sono a carico de Cliente, ove non diversamente indicato.

5.2 La consegna del prodotto ha luogo presso l’indirizzo indicato dal Cliente nella proposta d’ordine, entro il termine indicato dal Professionista nella email di accettazione.

5.3 Resta fermo che il Professionista non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna dei prodotti, dipendenti da cause imprevedibili o a lui non imputabili.

 

  1. Garanzia legale di conformità

6.1 Tutti i prodotti venduti dal Professionista sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi prevista dagli artt. 130 e 132 D. Lgs. n. 206/2005, per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna dei prodotti medesimi.

6.2 In caso di accertato difetto di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino - senza spese - della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

6.3 La scelta tra la riparazione e la sostituzione del prodotto, prevista dal comma precedente, è possibile salvo il caso in cui il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro; in particolare, il rimedio scelto è da considerarsi eccessivamente oneroso se impone al Professionista spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto:

- del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;

- dell’entità del difetto di conformità;

- dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Consumatore.

6.4 Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non risulti possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione, ovvero per il quale detti rimedi risultino eccessivamente onerosi, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

 

  1. Diritto di recesso

7.1 Il Cliente ha il diritto di recedere entro quattordici (14) giorni solari decorrenti dal momento in cui egli, o un terzo, diverso dal vettore e dallo stesso Cliente designato, ha acquisito il possesso fisico del prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza oneri diversi da quelli previsti per legge e dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

7.2 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare una comunicazione, prima della scadenza del suddetto termine di 14 giorni, a “Ecommerce Lab S.r.l.s., Via Tridente n. 22 – 70125 – Bari“. A tal fine può inviare una qualsiasi dichiarazione esplicita da cui risulti inequivocabilmente la volontà di avvalersi del diritto di recesso.

7.3 In caso di recesso, il Cliente deve provvedere a restituire il/i prodotto/i al Professionista nel termine massimo di quattordici (14) giorni solari dalla data in cui ha comunicato al Professionista l’esercizio del diritto di recesso. A tal fine il termine in questione deve ritenersi rispettato nel caso in cui il Cliente abbia provveduto, entro i quattordici (14) giorni solari, alla consegna del/i prodotto/i al vettore per la spedizione.

7.4 In caso di recesso, il Professionista provvede al rimborso di tutti i costi sostenuti dal Cliente, ad eccezione di quelli relativi ai costi supplementari, nel caso in cui il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso offerto dal Professionista, senza ritardo e comunque entro quattordici (14) giorni solari dalla ricezione della comunicazione di avvenuto recesso. Il rimborso ha luogo per il tramite dello stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di acquisto. Il Professionista può sospendere il rimborso sino al ricevimento del/i prodotto/i, oppure finche' il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito il/i prodotto/i, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

7.5 Durante il periodo entro cui può essere esercitato il diritto di recesso, in ossequio ai principi di correttezza e buona fede, il prodotto dovrà essere ispezionato e manipolato dal Cliente con la dovuta diligenza.

7.6 In caso di recesso, il Cliente sarà responsabile della eventuale diminuzione di valore del/i prodotto/i che sia conseguenza di una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche del/i prodotto/i.

7.7 Il recesso esercitato in maniera non conforme alle presenti Condizioni Generali di Vendita e/o alle norme di legge applicabili, ove prevalenti, non comporterà la risoluzione del contratto, né alcun obbligo di rimborso a carico del Professionista.

 

  1. Foro competente

8.1 Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del Contratto tra il Professionista e il Cliente la competenza è del Giudice con sede nel luogo di residenza o di domicilio elettivo del Cliente medesimo.

8.2 Fermo restando quanto previso dal comma precedente, il Cliente è reso edotto che, ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 e del D. Lgs. 6 agosto 2015 n. 130, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie (ODR “online dispute resolution”) relative alla conclusione di contratti a distanza, accessibile all’indirizzo ec.europa.eu/consumers/odr/.

 

  1. Trattamento dei dati personali

9.1 Con la registrazione sul Sito e prima di procedere all’inoltro della richiesta d’acquisto, l’Utente è tenuto a prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali, per le finalità di conclusione ed esecuzione del contratto di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita, pubblicata sul Sito medesimo.

 

Domenica,Lunedì,Martedì Mercoledì,Giovedì,Venerdì,Sabato
Gennaio,Febbraio,Marzo,Aprile,Maggio,Giugno,Luglio,Agosto,Settembre,Ottobre,Novembre,Dicembre
Solo [max] disponibile.
Sfoglia la lista dei desideriRimuovi la lista dei desideri
Carrello

Il tuo carrello è vuoto.

Return To Shop

Aggiungi una nota Modifica nota
Aggiungi un codice sconto

Aggiungi un codice sconto

Codice sconto applicabile alla cassa