Aiuto e FAQ
Benvenuto su LABOZERO!
labo0.itlabo0.itlabo0.it

Aiuto e FAQ

Serve aiuto? Di seguito un elenco di domande più frequenti dei nostri clienti.

La spedizione è un servizio in tutta Italia e in Europa.

Italia: consegna in 1-2 giorni lavorativi.

Europa: consegna in 2-3 giorni lavorativi.

La spedizione è gratuita con una spesa minima di 49€

Per ordini di importo inferiore ai €49 il costo della spedizione è di € 6,00 con servizio di consegna express. Il corriere utilizzato può essere BRT, TNT o DHL.

Per tracciare il tuo ordine:

Puoi aprire la casella di posta e cliccare sul codice di tracking che trovi nell'email successiva a quella di conferma della spedizione. Se il tuo ordine è stato confermato ma non hai ricevuto il codice di tracking vuol dire che è in fase di preparazione e che non è ancora partito.

Se fornisci un numero di telefono, riceverei anche un messaggio di notifica partenza della spedizione.

Quando l'ordine viene spedito, riceverai un'email che contiene il codice di tracking e la linea del processo di spedizione, che evidenzia lo stato del tuo ordine. 

Puoi correggere l’indirizzo di consegna anche se il tuo ordine è stato spedito ma i tempi di consegna si allungheranno e questo dipenderà in base al corriere a cui è stata affidata la spedizione.

Se si tratta di Bartolini, i corrieri provvederanno ad effettuare 3 tentativi di consegna prima di portare il pacco in giacenza e poter ricevere nuove disposizioni direttamente da noi

Se si tratta di TNT, i corrieri dopo il primo tentativo fallito esitato come “destinatario assente “ ci richiederanno nuove disposizioni in cui comunicare il nuovo indirizzo.

Se si tratta di DHL, tenteranno più volte la consegna prima di richiederci nuove disposizioni.

Non è possibile scegliere una fascia oraria per la consegna, poiché la gestione della consegna è affidata ai corrieri che non effettuano tale servizio, a meno che non si tratti di un negozio o un esercizio commerciale con orari di chiusura e apertura.

Abitualmente i corrieri consegnano dal lunedì al venerdì.

30 giorni di tempo

Hai sbagliato taglia o non ti piace quello che hai ordinato? Su labo0.it hai 30 giorni di tempo per portare a termine la procedura di reso.

Reso gratis

Il reso è completamente gratuito per gli ordini consegnati in Italia. 

La spedizione è a carico tuo se effettui un reso da paesi europei che non sono l'Italia o se vuoi restituire prodotti di un ordine di cui hai già fatto un reso.

Come effettuare un reso

Su labo0.it puoi richiedere un reso online e in completa autonomia.

Vai a piè di pagina sul nostro sito e clicca sulla voce Resi e Rimborsi, segui la procedura guidata in cui inserisci i dettagli dell’ordine e attendi che ti inviamo etichette e documenti da rilasciare al corriere che viene direttamente all’indirizzo da cui hai effettuato l’ordine a ritirare il pacco.

Se ci sono giorni o orari particolari in cui non sei a casa per il ritiro del pacco, comunicaceli direttamente con una mail subito dopo aver richiesto il reso.

È possibile sostituire un prodotto con uno di taglia o colore diverso, a seconda della disponibilità contattandoci direttamente nel modulo di richiesta del reso, in cui si può specificare se si tratta di una richiesta di cambio.

Ci dispiace per questa esperienza negativa, vediamo di risolvere il problema assieme. Contattaci e richiedi un reso.

Riceverai la somma che ti spetta nella stessa modalità in cui hai effettuato l’acquisto del tuo ordine: su carta o conto bancario o se hai pagato in contrassegno al corriere, ti verrà effettuato un bonifico, dopo averci comunicato il tuo IBAN.  Il rimborso viene emesso entro 24 ore lavorative dall’arrivo del reso in magazzino.

In caso di bonifico le tempistiche di accredito dipendono dalla tua banca.

Su labo0.it puoi pagare con carte di credito e debito, Postepay, Paypal oppure in contanti alla consegna, MA ANCHE IN 3 COMODE RATE E A TASSO ZERO.

Paypal e carte

Paypal è un sistema di pagamento universale, sicuro e garantito.

Non bisogna avere per forza un conto Paypal per pagare, basta una carta di credito o di debito. 

Su labo0.it puoi pagare con Paypal, PostePay, carte di credito e debito. 

Le carte accettate sono Visa, Maestro, MasterCard e American Express. Accettiamo anche pagamenti tramite PostePay (circuito Visa) e prepagata Paypal (circuito Mastercard).

Klarna

Klarna è una soluzione di pagamento che permette di suddividere l’importo del tuo acquisto in 3 rate senza interessi.

Basta selezionare l’opzione per pagare in 3 rate senza interessi e inserire i dati della tua carta di debito o di credito. Il procedimento è facile come pagare con una qualsiasi carta. Dopo che Klarna riceve la conferma di spedizione dell’ordine da parte di labo0.it, effettua il primo addebito sulla tua carta. Una volta elaborato il pagamento, invierà una notifica. Il resto degli addebiti sulla tua carta avverrà automaticamente ogni 30 giorni, fino all'estinzione dell’intero importo. Ad ogni pagamento seguirà una notifica da parte di Klarna.

Contrassegno

Il sistema più comodo per chi non vuole usare la carta, oppure non ne possiede una. Ordini, ricevi il pacco e paghi in contanti direttamente al corriere.

Il pagamento in contrassegno è il metodo di pagamento dei tuoi acquisti al momento della consegna esclusivamente in contanti. Il pagamento viene effettuato al corriere che ti trasporta il tuo acquisto.

Se vuoi restituire un ordine pagato in contanti, puoi essere rimborsato tramite bonifico bancario non appena ci comunichi l’iban.

Deposito bancario

Il bonifico è un’operazione bancaria che, su tua richiesta, consente di trasferire denaro da un conto corrente (o da una carta conto, ossia una carta prepagata dotata di IBAN) ad un altro. Il bonifico può essere SEPA (zona Euro) o estero.Non appena avrai confermato il tuo ordine con questo metodo di pagamento, riceverai una mail di conferma con le nostre coordinate bancarie a cui inviare il bonifico.L' ordine verrà evaso al ricevimento del bonifico da parte del nostro istituto di credito.

Se non riesci a pagare con la carta, può essere che non sia abilitata ai pagamenti online, oppure che tu non abbia credito sufficiente.

A volte bastano un paio di controlli per risolvere il problema:

-        Controlla che i dati inseriti (intestatario, data di scadenza, indirizzo di fatturazione...) siano corretti e corrispondano a quelli della tua carta

-        Assicurati di aver digitato correttamente il codice di sicurezza (il numero a 3 cifre che trovi sul retro della carta)

-        Verifica che la tua carta sia abilitata ai pagamenti online

Se il pagamento viene rifiutato, può essere che tu non abbia credito sufficiente sulla carta, oppure che la tua carta sia scaduta.

Un paio di controlli potrebbero aiutarti a risolvere il problema:

-        Controlla che i dati inseriti (intestatario, data di scadenza, indirizzo di fatturazione...) siano corretti e corrispondano a quelli della tua carta

-        Assicurati di aver digitato correttamente il codice di sicurezza (il numero a 3 cifre che trovi sul retro della carta)

-        Il pagamento potrebbe essere stato rifiutato per altri motivi. Ti consigliamo di contattare direttamente la banca o l'istituto di credito che ha emesso la carta

Utilizzare un buono sconto è molto semplice.

Inserisci il codice nel campo apposito che trovi al checkout o nel carrello, clicca su “Applica” e il valore del buono verrà scalato automaticamente dai prodotti scontabili presenti nel carrello.

Hai inserito il buono nel campo dedicato che trovi a carrello o checkout, hai cliccato su “Applica” ma non ha funzionato?

Può essere per uno di questi motivi:

1) Il buono sconto non esiste:  Hai usato un buono sconto inesistente oppure che è già stato disattivato. In questo caso compare una nota in rosso appena sotto il pulsante “Applica”.

2) Il buono sconto è scaduto: Hai inserito un buono sconto scaduto, oppure un codice che poteva essere usato una volta sola ma che risulta già utilizzato. 

Quanto dura un buono?

La durata dei buoni è indicata nei dettagli della promozione. Segui i nostri canali social e iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sulle varie promozioni.

Ho inserito un ordine senza usare il coupon, potete farlo voi?

Purtroppo su labo0.it non è possibile applicare un codice sconto dopo aver effettuato l'ordine. Tienilo per il prossimo acquisto, e ricordati di usarlo!

Su labo0.it puoi modificare un ordine una volta che è stato inserito. Quindi puoi aggiungere e rimuovere prodotti, chiedere cambi taglia, purché l’ordine non sia già partito.

Se hai sbagliato a inserire l’ordine e vuoi cancellarlo, contattaci subito.

Se hai sbagliato l' indirizzo contattaci e richiedici la modifica.

Se vuoi cancellare un ordine, Contattaci specificando il numero dell’ordine che vuoi annullare e la motivazione.

I casi sono due:

-        Se il tuo ordine non è ancora stato preparato né spedito, i nostri operatori ti daranno conferma dell’annullamento. Se hai già pagato, ti spiegheranno come funziona il rimborso.

-        Se invece il tuo ordine è già stato preparato o spedito, non può essere annullato. Ma non preoccuparti: il reso è gratuito su labo0.it

Il numero del tuo ordine è un codice identificativo numerico che trovi nell'email di conferma dell’ordine preceduto dal #. Lo vedi anche quando accedi al tuo account labo0.it, nella tua cronologia ordini.

labo0.it invia l'email di conferma dopo che hai completato il pagamento con Paypal o carta, o quando inserisci un ordine con pagamento in contanti alla consegna. 

Se non la trovi, controlla attentamente la posta indesiderata. Altrimenti contattaci.

Di solito i prodotti esauriti non tornano disponibili su labo0.it

Solo una quantità limitata dei prodotti è soggetta a restock. Iscriviti alla newsletter e seguici sui social (@labo0_it) per restare aggiornato o contattaci.

Se un prodotto torna in stock, viene comunicato sui social e nella newsletter. Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sui restock.

I prezzi dei prodotti labo0.it sono esplicitamente indicati sul sito e sono comprensivi di IVA. Qualora non fosse gratuita, al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare varia in base alla spesa totale dell’ordine (se supera o meno i 49 euro) e alla modalità di consegna scelta dall’utente. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito labo0.it possono essere soggetti a modifica senza preavviso. Per il pagamento resta valido il prezzo indicato al momento dell’acquisto.

Se vuoi cancellare l’iscrizione alla newsletter, apri l’ultima email che hai ricevuto e clicca sul pulsante "Disiscriviti" che trovi in fondo.

Se vuoi cancellare il tuo account, contattaci e specifica nome, cognome e indirizzo email dell’account da eliminare. 

Il tuo account verrà disattivato e cancellato entro 24 ore lavorative.

Si può ripristinare?

Una volta eliminato, un account non può essere ripristinato. I dati personali vengono cancellati per tutelare la privacy dei nostri utenti. Se hai cancellato un account, devi registrarti di nuovo.

Se vuoi aggiungere o modificare un indirizzo di consegna al tuo profilo, accedi al tuo account labo0.it e vai nella pagina “I Miei Indirizzi”.

Lì puoi aggiungere un nuovo indirizzo, modificarne uno già esistente o rimuovere un indirizzo che non utilizzi più.

Domenica,Lunedì,Martedì Mercoledì,Giovedì,Venerdì,Sabato
Gennaio,Febbraio,Marzo,Aprile,Maggio,Giugno,Luglio,Agosto,Settembre,Ottobre,Novembre,Dicembre
Solo [max] disponibile.
Sfoglia la lista dei desideriRimuovi la lista dei desideri
Carrello

Il tuo carrello è vuoto.

Continua gli acquisti

Aggiungi una nota Modifica nota
Aggiungi un codice sconto

Aggiungi un codice sconto

Codice sconto applicabile in cassa