Aiuto e FAQ

 

Spedizione

La spedizione è un servizio attivo in tutta Italia e in Europa.

Italia: consegna in 1-2 giorni lavorativi

Europa: consegna in 2-3 giorni lavorativi

La spedizione è gratuita con una spesa minima di 49€.

Per ordini di importo inferiore ai €49 il costo della spedizione è di 7 €.

La differenza di corriere da lei scelto sta solo nel prezzo e non nelle tempistiche.

Dov'è il mio ordine?

Per tracciare il tuo ordine:

Puoi aprire la casella di posta e cliccare sul codice di tracking che trovi nell'email successiva a quella di conferma della spedizione. Se il tuo ordine è stato confermato ma non hai ricevuto il codice di tracking vuol dire che è in fase di preparazione e che non è ancora partito.

Il mio ordine è già stato spedito?

Quando l'ordine viene spedito, riceverai un'email che contiene il codice di tracking e la linea del processo di spedizione, che evidenzia lo stato del tuo ordine.

Posso correggere l'indirizzo di consegna dopo aver effettuato un ordine?

Puoi correggere l’indirizzo di consegna anche se il tuo ordine è stato spedito ma i tempi di consegna si allungheranno e questo dipenderà in base al corriere a cui è stata affidata la spedizione.

Se si tratta di Bartolini, i corrieri provvederanno ad effettuare 3 tentativi di consegna prima di portare il pacco in giacenza e poter ricevere nuove disposizioni direttamente da noi

Se si tratta di TNT, i corrieri dopo il primo tentativo fallito esitato come “destinatario assente “ ci richiederanno nuove disposizioni in cui comunicare il nuovo indirizzo.

Se si tratta di DHL, tenteranno più volte la consegna prima di richiederci nuove disposizioni.

Posso scegliere una fascia oraria per la consegna?

Non è possibile scegliere una fascia oraria per la consegna, poiché la gestione della consegna è affidata ai corrieri che non effettuano tale servizio, a meno che non si tratti di un negozio o un esercizio commerciale con orari di chiusura e apertura.

L'indirizzo di consegna non si trova in Italia?

Se il tuo indirizzo di consegna non si trova in Italia e il corriere passa mentre sei fuori, a quel punto il tuo ordine finisce in giacenza.  In questo caso, scrivici per capire come procedere.

Posso ricevere il mio ordine nei giorni festivi?

Abitualmente i corrieri consegnano dal lunedì al venerdì.

30 giorni di tempo

Hai sbagliato taglia o non ti piace quello che hai ordinato? Su labo0.it hai 30 giorni di tempo per portare a termine la procedura di reso.

Reso gratis

Il reso è completamente gratuito per gli ordini consegnati in Italia.

La spedizione è a carico tuo se effettui un reso da paesi europei che non sono l'Italia o se vuoi restituire prodotti di un ordine di cui hai già fatto un reso.

Come effettuare un reso

Su labo0.it puoi richiedere un reso online e in completa autonomia.

Vai a piè di pagina sul nostro sito e clicca sulla voce Resi e Rimborsi, segui la procedura guidata in cui inserisci i dettagli dell’ordine e attendi che ti inviamo etichette e documenti da rilasciare al corriere che viene direttamente all’indirizzo da cui hai effettuato l’ordine a ritirare il pacco.

Se ci sono giorni o orari particolari in cui non sei a casa per il ritiro del pacco, comunicaceli direttamente con una mail subito dopo aver richiesto il reso.

Posso cambiare taglia?

È possibile sostituire un prodotto con uno di taglia o colore diverso, a seconda della disponibilità contattandoci direttamente nel modulo di richiesta del reso, in cui si può specificare se si tratta di una richiesta di cambio.

Ho ricevuto un prodotto sbagliato

Ci dispiace per questa esperienza negativa, vediamo di risolvere il problema assieme. Contattaci e richiedi un reso.

Rimborso

Riceverai la somma che ti spetta nella stessa modalità in cui hai effettuato l’acquisto del tuo ordine: su carta o conto bancario o se hai pagato in contrassegno al corriere, ti verrà effettuato un bonifico, dopo averci comunicato il tuo IBAN.  Il rimborso viene emesso entro 24 ore lavorative dall’arrivo del reso in magazzino.

Le tempistiche di accredito dipendono dalla tua banca e possono richiedere fino a 14 giorni lavorativi.

PAGAMENTI

Su labo0.it puoi pagare con carte di credito e debito, Postepay, Paypal oppure in contanti alla consegna, MA ANCHE IN 3 COMODE RATE E A TASSO ZERO.

Paypal e carte

Paypal è un sistema di pagamento universale, sicuro e garantito.

Non bisogna avere per forza un conto Paypal per pagare, basta una carta di credito o di debito.

Su labo0.it puoi pagare con Paypal, PostePay, carte di credito e debito.

Le carte supportate includono Visa, Maestro, MasterCard e American Express. Accettiamo anche pagamenti tramite PostePay (circuito Visa) e prepagata Paypal (circuito Mastercard).

Klarna

Klarna è una soluzione di pagamento che permette di suddividere l’importo del tuo acquisto in 3 rate senza interessi.

Basta selezionare l’opzione per pagare in 3 rate senza interessi e inserire i dati della tua carta di debito o di credito. Il procedimento è facile come pagare con una qualsiasi carta. Dopo che Klarna riceve la conferma di spedizione dell’ordine da parte di labo0.it, effettua il primo addebito sulla tua carta. Una volta elaborato il pagamento, invierà una notifica. Il resto degli addebiti sulla tua carta avverrà automaticamente ogni 30 giorni, fino all'estinzione dell’intero importo. Ad ogni pagamento seguirà una notifica da parte di Klarna.

Contrassegno

Il sistema più comodo per chi non vuole usare la carta, oppure non ne possiede una. Ordini, ricevi il pacco e paghi in contanti direttamente al corriere.

Il pagamento in contrassegno è il metodo di pagamento dei tuoi acquisti al momento della consegna esclusivamente in contanti. Il pagamento viene effettuato al corriere che ti trasporta il tuo acquisto.

Se vuoi restituire un ordine pagato in contanti, puoi essere rimborsato tramite bonifico bancario non appena ci comunichi l’iban.

Deposito bancario

Il bonifico è un’operazione bancaria che, su tua richiesta, consente di trasferire denaro da un conto corrente (o da una carta conto, ossia una carta prepagata dotata di IBAN) ad un altro. Il bonifico può essere SEPA (zona Euro) o estero. (chiedi a luca l’iban come glielo comunichiamo?)

Perché non riesco a pagare con la carta?

Se non riesci a pagare con la carta, può essere che non sia abilitata ai pagamenti online, oppure che tu non abbia credito sufficiente.

A volte bastano un paio di controlli per risolvere il problema:

  • Controlla che i dati inseriti (intestatario, data di scadenza, indirizzo di fatturazione...) siano corretti e corrispondano a quelli della tua carta
  • Assicurati di aver digitato correttamente il codice di sicurezza (il numero a 3 cifre che trovi sul retro della carta)
  • Verifica che la tua carta sia abilitata ai pagamenti online

Il mio pagamento è stato rifiutato

Se il pagamento viene rifiutato, può essere che tu non abbia credito sufficiente sulla carta, oppure che la tua carta sia scaduta.

Un paio di controlli potrebbero aiutarti a risolvere il problema:

  • Controlla che i dati inseriti (intestatario, data di scadenza, indirizzo di fatturazione...) siano corretti e corrispondano a quelli della tua carta
  • Assicurati di aver digitato correttamente il codice di sicurezza (il numero a 3 cifre che trovi sul retro della carta)
  • Il pagamento potrebbe essere stato rifiutato per altri motivi. Ti consigliamo di contattare direttamente la banca o l'istituto di credito che ha emesso la carta

Buoni sconto

Codici esclusivi che ti assicurano uno sconto in percentuale o denaro, validi per un periodo di tempo limitato. Li puoi applicare nel carrello o al checkout; la percentuale o l’importo del buono viene scalato dai prodotti scontabili presenti nel carrello

Promozioni

Campagne promozionali con prodotti già scontati a listino, come i Saldi. Non devi inserire nessun codice, quello che vedi è il prezzo già scontato.

Come usare un buono sconto

Utilizzare un buono sconto è molto semplice.

Inserisci il codice nel campo apposito che trovi al checkout o nel carrello, clicca su “Applica” e il valore del buono verrà scalato automaticamente dai prodotti scontabili presenti nel carrello.

Il buono sconto non è cumulabile con altri buoni sconto, coupon o promozioni

Hai inserito il buono nel campo dedicato che trovi a carrello o checkout, hai cliccato su “Applica” ma non ha funzionato?

Può essere per uno di questi motivi:

1) Il buono sconto non esiste:  Hai usato un buono sconto inesistente oppure che è già stato disattivato. In questo caso compare una nota in rosso appena sotto il pulsante “Applica”.

2) Il buono sconto è scaduto: Hai inserito un buono sconto scaduto, oppure un codice che poteva essere usato una volta sola ma che risulta già utilizzato.

Quanto dura un buono?

La durata dei buoni è indicata nei dettagli della promozione. Segui i nostri canali social e iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sulle varie promozioni.

Ho inserito un ordine senza usare il coupon, potete farlo voi?

Purtroppo su Graffitishop non è possibile applicare un codice sconto dopo aver effettuato l'ordine. Tienilo per il prossimo acquisto, e ricordati di usarlo!

Posso modificare un ordine?

Su labo0.it puoi modificare un ordine una volta che è stato inserito. Quindi puoi aggiungere e rimuovere prodotti, chiedere cambi taglia, purché l’ordine non sia già partito.

Se hai sbagliato a inserire l’ordine e vuoi cancellarlo, contattaci subito.

Hai sbagliato a inserire l'indirizzo?

In questo caso puoi correggere l’indirizzo di consegna solo se il tuo ordine si trova ancora "in preparazione". Per motivi di sicurezza, puoi correggere l'indirizzo solo se non hai pagato tramite Paypal o carta di credito.

Posso cancellare un ordine?

Se vuoi cancellare un ordine, Contattaci specificando il numero dell’ordine che vuoi annullare e la motivazione.

I casi sono due:

  • Se il tuo ordine non è ancora stato preparato né spedito, i nostri operatori ti daranno conferma dell’annullamento. Se hai già pagato, ti spiegheranno come funziona il rimborso.
  • Se invece il tuo ordine è già stato preparato o spedito, non può essere annullato. Ma nonpreoccuparti: il reso è gratuito su labo0.it

Qual è il numero del mio ordine?

Il numero del tuo ordine è un codice identificativo numerico che trovi nell'email di conferma dell’ordine preceduto dal #. Lo vedi anche quando accedi al tuo account labo0.it, all'interno della sezione “Dashboard”.

Posso ordinare senza registrarmi?

Si è possibile effettuare un ordine senza registrarsi o loggarsi.

In questo modo puoi concludere il tuo acquisto anche senza creare un account, in modo semplice e veloce.

Ricorda: Se utilizzi la modalità senza account, trovi il numero del tuo ordine solo nell'email di conferma.

Il mio ordine è stato annullato

Il tuo ordine può essere annullato se si verifica uno dei seguenti casi:

  • dati anagrafici errati o incompleti
  • indirizzo di consegna errato o incompleto

In ogni caso, i nostri operatori proveranno a contattarti per risolvere il problema, prima di cancellare l’ordine.

Se non rispondi entro cinque giorni lavorativi, a quel punto l’ordine viene annullato.

Non ho ricevuto l'email di conferma.

labo0.it invia l'email di conferma dopo che hai completato il pagamento con Paypal o carta, o quando inserisci un ordine con pagamento in contanti alla consegna.

Se non la trovi, controlla attentamente la posta indesiderata. Altrimenti contattaci.

E il tracking?

Ricevi un'email con il tracking non appena il tuo pacco viene spedito.

Ho ricevuto più email di conferma.

labo0.it invia una sola email di conferma per ordine.

Se hai ricevuto più email di conferma, significa che hai effettuato più ordini uguali.

In questo caso, contattaci e specifica il numero degli ordini che vuoi tenere. Provvederemo subito a cancellare gli altri.

Guida alle taglie

Le indicazioni sulla vestibilità di un prodotto sono segnalate nella “Guida taglie”.

Trovi un link a questa guida all’interno della pagina di dettaglio del prodotto, sopra la scelta delle taglia che vuoi acquistare.

Footwear

Ogni brand ha la sua tabella di conversione dedicata, che mette a confronto la scala taglie IT, la scala taglie US e quella UK, in base al brand che le fornisce.

Abbigliamento e accessori

In questo caso, la nostra guida spiega quali misure devi prendere per trovare la taglia giusta per te. In breve: prendi la misura in centimetri del tuo torace o dei fianchi e cerca la taglia corrispondente nella tabella. Quella è la taglia giusta per te!

I prodotti esauriti torneranno disponibili?

Di solito i prodotti esauriti non tornano disponibili su labo0.it

Solo una quantità limitata dei prodotti è soggetta a restock. Iscriviti alla newsletter e seguici sui social (@labo0_it) per restare aggiornato o contattaci.

Come faccio a sapere quando tornano disponibili?

Se un prodotto torna in stock, viene comunicato sui social e nella newsletter. Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sui restock.

Prezzi e disponibilità

I prezzi dei prodotti labo0.it sono esplicitamente indicati sul sito e sono comprensivi di IVA. Qualora non fosse gratuita, al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare varia in base alla spesa totale dell’ordine (se supera o meno i 49 euro) e alla modalità di consegna scelta dall’utente. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito labo0.it possono essere soggetti a modifica senza preavviso. Per il pagamento resta valido il prezzo indicato al momento dell’acquisto.

Non voglio più ricevere la newsletter

Se vuoi cancellare l’iscrizione alla newsletter, apri l’ultima email che hai ricevuto e clicca sul pulsante "Disiscriviti" che trovi in fondo.

E le notifiche?

Le notifiche browser che stai ricevendo sul tuo dispositivo (smartphone o computer) non c’entrano con la newsletter. Per disattivarle, visita la sezione "Impostazioni" del tuo browser.

Voglio cancellare il mio account

Se vuoi cancellare il tuo account, contattaci e specifica nome, cognome e indirizzo email dell’account da eliminare.

Il tuo account verrà disattivato e cancellato entro 24 ore lavorative.

Si può ripristinare?

Una volta eliminato, un account non può essere ripristinato. I dati personali vengono cancellati per tutelare la privacy dei nostri utenti. Se hai cancellato un account, devi registrarti di nuovo.

Voglio modificare il mio account

Se vuoi apportare delle modifiche al tuo profilo personale, accedi al tuo account su labo0.it e vai nella pagina “Indirizzi”.

Lì puoi modificare nome, cognome, indirizzo email e password del tuo account.

Voglio aggiungere o modificare un indirizzo di consegna

Se vuoi aggiungere o modificare un indirizzo di consegna al tuo profilo, accedi al tuo account labo0.it e vai nella pagina “I Miei Indirizzi”.

Lì puoi aggiungere un nuovo indirizzo, modificarne uno già esistente o rimuovere un indirizzo che non utilizzi più.

Attenzione

Se modifichi il tuo indirizzo nella pagina "I Miei Indirizzi" mentre uno o più ordini sono ancora in fase di verifica o consegna, la modifica non verrà accettata.

Se vuoi correggere il tuo indirizzo di consegna dopo aver effettuato un ordine, contattaci il prima possibile.